4238 visitatori in 24 ore
 244 visitatori online adesso





Stampa il tuo libro





Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

L'ebook del giorno

Giacinta

Giacinta è figlia di Paolo e Teresa Marulli. Cresciuta nell'abbandono più totale da parte della famiglia, nella prima (leggi...)
€ 0,99


Merlino

Assenza

Festività
Nelle frasi ripetute
tra gli spasmi della mente,
per il tacito stupore
d’un amore ammutolito,
e l’assenza di quegli urli
nella cripta preparata,
per la vittima nascosta
da quel piccolo rancore
ch’ora vive in quel teatro
ch’è distrutto dalla ciancia
-silentium-.



Merlino 23/06/2016 21:34| 5| 956

Creative Commons LicenseQuesta poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.

Nota dell'autore:
«l'amore, a volte, può essere crudele e, nell'assenza, soffocare la gioia vissuta. Capita!
-la rabbia-
»


 

Commenti sulla poesia Commenti di altri autori:

«Tocca il cuore quest'amore di cui si respira l'assenza. Un'assenza urlata in una sorta di silenzio, che arriva al lettore penetrante come una lama. Molto apprezzata.»
Sabyr (03/07/2016) Modifica questo commento

«Mi è sembrato, leggendo questi profondi, concisi, versi, di scendere una scala in cui ogni scalino racconta il dissolversi di un amore per giungere in un luogo di "assenza" e di -silentium- . Nel creare queste immagini sta la pregevole arte del bravo Poeta che ha trattato un tema triste con abilità. Plauso!»
Club ScrivereGiovanni Ghione (24/06/2016) Modifica questo commento

«Quanto male può arrecare un amore passato che la lasciato dentro di noi strascichi e amarezza. Il poeta ritorna con un lavoro davvero forte, doloroso e penetrante, che rende alla perfezione la tematica trattata. Molto bello. Complimenti all'autore.»
Club ScriverePagu (24/06/2016) Modifica questo commento

«Ho provato la sensazione di una attesa lunghissima prima di arrivare, dopo un climax ascendente e proporzionato, alla giustissima chiusa. Si sente il dolore silenzioso ed anche la rabbia che chiede rispetto. Versi forti ed incisivi. molto apprezzata caro poeta.»
Club ScrivereLuciano Capaldo (24/06/2016) Modifica questo commento

«Tante volte accade che per alcuni scherzi del destino alcuni amori si allontanino. Uno stupore che sconvolge rimbomba nella mente che non riesce a darsi pace. Ci si sente vittime e la causa lascia perplessi. Purtroppo alcune persone quando vogliono, diventano, con cattiveria gratuita, gli artefici della fine di un sentimento; riescono con discorsi inutili e con pettegolezzi da paese a mettere zizzania e distruggono la fiducia che sta alla base di un sentimento...
Versi che commuovono per il dolore silenzioso e vivo che si respira in ogni verso. Nella sua angosciante tristezza è coinvolgente e tocca il cuore.»
Club ScrivereGiacomo Scimonelli (24/06/2016) Modifica questo commento

La bacheca della poesia:
Non ci sono messaggi in bacheca.

Amazon Prime

Link breve Condividi:



Warning: include(/home/scrivere/public_html/merlino/tuttepoecat67.html): failed to open stream: No such file or directory in /home/scrivere/public_html/templates/autori/colonna-destra.php on line 101

Warning: include(): Failed opening '/home/scrivere/public_html/merlino/tuttepoecat67.html' for inclusion (include_path='/home/scrivere/public_html/include:/home/scrivere/public_html/init') in /home/scrivere/public_html/templates/autori/colonna-destra.php on line 101





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2018 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it