4238 visitatori in 24 ore
 244 visitatori online adesso





Stampa il tuo libro





Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

L'ebook del giorno

Giacinta

Giacinta è figlia di Paolo e Teresa Marulli. Cresciuta nell'abbandono più totale da parte della famiglia, nella prima (leggi...)
€ 0,99


Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte

Merlino

In fondo all’oceano

Festività
Il respiro congelato, sospeso
come nel silenzio del fondo del mare.
Nell’attesa di risentire la tua carne,
nella voglia di rivedere il tuo sguardo.
Mute le sirene alle mie orecchie,
ciechi i miei occhi, ai figli di Eros,
s’apriranno ancora alla tua bellezza
che mi fa uomo e imperatore.
Le mani che tremarono alle offese
ferme, adesso, accolgono il futuro,
e nell’averti mi posseggo
come il cielo ha le stelle e il sole.
Mi farò per te come seno per il lattante,
e nella notte il mio sguardo ti sarà culla
per stringerti come scrigno dentro un maniero.
-le tue labbra mi toccheranno ancora-



Merlino 25/09/2016 06:33| 13| 1503

Creative Commons LicenseQuesta poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.

Nota dell'autore:
«La bellezza di un amore, dell'amore vero, quello che si vive una sola volta, quello che rimane eterno, quello che ti fece e ti fa uomo»


 

Commenti sulla poesia Commenti di altri autori:

«Un inno all'amore scritto e verseggiato nel modo più sincero e sentito, un amore come dovrebbe essere che vada oltre lo stesso ...oltre. Mi congratulo per la lirica e per la scelta redazionale nel collocarla fra le Rime Scelte.»
Club ScrivereLuciano Capaldo (26/09/2016) Modifica questo commento

«È una lirica d'amore molto bella e delicata. Leggendo i versi si nota un amore forte, intenso, sincero e puro. Versi che mi hanno deliziato ma anche emozionato per l'intensità di un sentimento che va oltre la materia e raggiunge l'anima.»
Club ScrivereSara Acireale (26/09/2016) Modifica questo commento

«Un verseggiare unico, splendida lirica e inno al vero amore. C'è una dedizione a questo sentimento unico. Che meraviglia il verso "mi farò come seno per il lattitante. "E' come diventare culla di chi si ama... plauso all'autore.»
Club ScrivereJosiane Addis (25/09/2016) Modifica questo commento

«Questa lirica brilla per la sua originale ambientazione: " In fondo all'oceano". O come meglio specificato:" nel silenzio del fondo del mare". In questo ambiente si provano sensazioni ed emozioni così ben descritte dal Bravo Autore. Un Amore che apre un futuro di certezze solide come il cielo le stelle e il SOLE!»
Club ScrivereGiovanni Ghione (25/09/2016) Modifica questo commento

«Un bellissimo, grande amore che rende forti e impetuosi, ma, nella sua dolcezza, regala sensazioni sempre nuove e fa vivere momenti indimenticabili nei quali ci si sente di poter affrontare tutto e donare tutto.
Bellissima l'immagine dell'attesa di poter rivedere l'amata con il fiato sospeso, senza fiato, come se senza di essa fosse quasi inutile anche respirare. Rapita da questi bei versi, complimenti all'autore.»
Anna Maria Feliciotto (25/09/2016) Modifica questo commento

«L'amore vero é quello coraggioso...é il sentimento che lascia a distanza di anni emozioni incancellabili...é l'amore che continua con la sua possente scia a regalare emozioni continue... verseggiare chiaro ed intenso... romantico e dolce...»
Club ScrivereGiacomo Scimonelli (25/09/2016) Modifica questo commento

«L'amore come un fiore sospeso nel vento, chiuso per sempre
nella parentesi di un bacio, l'attimo di due labbra che si sfiorano è eterno.
Lirica molto apprezzata.»
Club ScrivereVentola raffaele (25/09/2016) Modifica questo commento

«Beh, l'amore vero possiede qualcosa di speciale che non si può neanche spiegare. E' l'amore che per tutta la vita ti lega a qualcosa che rende la vita felice. ottimo testo.»
Umberto De Vita (25/09/2016) Modifica questo commento

«E' un amore vasto e incondizionato... essere ed esistere per amare dal profondo del cuore. Una lirica da cui esonda la profondità del sentimento di abbrivi interiori e la volontà di elevazione, che è e sarà sempre nutrimento di un amore totale ed immenso. Versi di grande fascino ed intensità emozionale, che molto ho apprezzato... il mio elogio Poeta!»
Club ScrivereAnna Di Principe (25/09/2016) Modifica questo commento

«intesa d'amorosi sensi un amore forte passionale inenso una sola persona ...versi pregni di sentimento quello vero che va oltre... la mia lode al bravo poeta...»
Club Scriverecarla composto (25/09/2016) Modifica questo commento

«L'amore vero che fa sì che la persona che ama possedendo la persona amata si senta se stesso, un ritrovarsi nello sguardo, nelle labbra di chi si ama ed essere per quest ultimo culla per il suo cuore e riparo da tutto quello che potrebbe ferire. Chi ama veramente, è vero, annulla tutto quello che vi è intorno perché tutto quello che desidera è lì davanti agli occhi.»
Club ScrivereRosanna Peruzzi (25/09/2016) Modifica questo commento

«L'amore vero, quello puro e infinito che tocca tutta la nostra vita. Il poeta scrive una poesia intensa e molto reale, perché non può essere che così quando si ama veramente. Ottima prova.»
Club ScriverePagu (25/09/2016) Modifica questo commento

«Che meraviglia il verso "e nell'averti mi posseggo"raccoglie in se la profondità della poesia che oggi leggo, quanto può essere profondo l'amore, coraggioso e cieco a tutto il resto.»
Club ScrivereLina Sirianni (25/09/2016) Modifica questo commento

La bacheca della poesia:
Non ci sono messaggi in bacheca.

Amazon Prime

Link breve Condividi:



Warning: include(/home/scrivere/public_html/merlino/tuttepoecat67.html): failed to open stream: No such file or directory in /home/scrivere/public_html/templates/autori/colonna-destra.php on line 101

Warning: include(): Failed opening '/home/scrivere/public_html/merlino/tuttepoecat67.html' for inclusion (include_path='/home/scrivere/public_html/include:/home/scrivere/public_html/init') in /home/scrivere/public_html/templates/autori/colonna-destra.php on line 101





Lo staff del sito
Google
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Pubblicare un libro di poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .
Inserite la vostra pubblicità su questo sito: https://adwords.google.com/cues/7505CA70FA846F4C06E88F45546C45D6.cache.png

Copyright © 2018 Scrivere.info Scrivere.info Erospoesia.com Paroledelcuore.com Poesianuova.com Rimescelte.com DonneModerne.com AquiloneFelice.it